Il Teatro della Vita presenta “Brotti! E non ridere che sei come loro”, innovativo e divertente progetto teatrale multimediale con musica dal vivo; ideato, scritto e composto da Manuela Zero e Davide Santi La musica è suonata live dallo stesso Davide Santi alla chitarra e da Cecilia Drago al violino.
Lo spettacolo racconta le storie di otto personaggi unici e toccanti, abitanti di una surreale penisola sorrentina fuori dal tempo, ognuno con le proprie fragilità e la propria forza. Attraverso un linguaggio “infantile” e cinematografico, lo spettacolo affronta tematiche delicate come il dolore, la solitudine, la diversità, offrendo uno sguardo profondo e senza filtri sulla condizione umana.
“Brotti” è una parola che fonde brutti e rotti: i Brotti, spezzati e isolati nel cerchio del loro dolore, si raccontano con gusto tragicomico, affrontando temi radicati nella nostra società, quali l’amore tossico, la solitudine, il pregiudizio e la violenza. Maschere grottesche e senza tempo che vivono intensamente la meraviglia dei sentimenti umani.
Tante le storie dei “brotti” che verranno raccontate: la solitudine di una vecchia, gli amori tossici, il disagio infantile di Camilla che non sa piangere o di Nina che vive in carcere con sua madre, la violenza di un padre sul figlio.
Brotti! celebra la bellezza nascosta nell’imperfezione umana, nella sua forma pura e naturale. Questo spettacolo rende sacro ciò che è difettoso, mettendo in luce le fragilità umane come una forza poetica e universale