La Coscienza della Conoscenza

Gli spettacoli che hai scelto

Dicono di Noi

ECHI E PAROLE TRA MURI DIPINTI: UNA SERATA DELICATA DI POESIA E MUSICA

L’arte della parola e quella delle note si sono intrecciate in una perfetta armonia. Protagoniste di questo evento sono state Laura Trimarchi, che ha dato voce a intense poesie e Elena Cecconi, celebre flautista, che ha incantato il pubblico suonando con il leggendario flauto d’oro appartenuto al grande Severino Gazzelloni.

18/12/2024

TEATRO DELLA VITA – Monte Carlo-Monaco

The recital““Echi e Parole tra Muri Dipinti” (Echoes and Words among Painted Walls) was staged on Monday, December 16, 2024. The event took place at the Théâtre des Muses in Monaco. The protagonists were Laura Trimarchi and Elena Cecconi: a poetic reading where words were mixed with music.

18/12/2024

Magie de la parole et de la musique au Théâtre des Muses - MONACO

Le lundi 16 décembre 2024, le Théâtre des Muses de Monaco a présenté le spectacle « Echi e parole fra muri dipinti», avec Laura Trimarchi et Elena Cecconi. Une lecture poétique où les mots se mêlent à la musique.

17/12/2024

Montecarlo raddoppia con la poesia e il flauto magico

Lunedi 16 dicembre, il Principato di Monaco- Montecarlo si apre alla luccicante atmosfera del Natale. L’Associazione Culturale «Il Teatro della Vita» propone la Prima edizione del Premio di Poesia “Le Parole della Vita”. In apertura di serata, presso il Théâtre des Muses ci sarà il recital per flauto traverso e testi poetici “Echi e Parole tra Muri Dipinti” di e con Laura Trimarchi ed Elena Cecconi.

16/12/2024

Doppio Evento a Monte Carlo, tra Musica, Recitazione e Premiazione del Concorso di Poesia del “Teatro della Vita”

Un doppio evento: con recital musicale, seguito dall’attesa premiazione dei finalisti della prima edizione del Concorso monegasco di poesia inedita in lingua italiana “Le parole della Vita”, oltreché un modo per salutarsi prima di Natale. La serata dell’associazione culturale “Il Teatro della Vita” (LEGGI L’ARTICOLO), presieduta da Carolina Labadini Mosti prenderà avvio il 16 dicembre 2024 alle ore 19 e si svolgerà con ingresso libero e gratuito, al Théâtre des Muses del Principato, con il Patrocinio dell’Ambasciata Italiana.

10/12/2024

AL TEATRO DELLA VITA, L’ARTE DEL FISCHIO

Il Teatro della Vita, invita un’artista d’eccezione, Elena Somarè con lo spettacolo “L’arte di Fischiare“.

L’appuntamento è per Mercoledì 5 giugno alle ore 20 presso il Teatro des Muses. Il fischio come voce, questa è una vera e propria arte, non usuale per tutti.

05/06/2024

Teatro della Vita di Monaco: l’Arte di Fischiare di Elena Somaré Accompagnata dalla Chitarra di Mats Hedberg

Ancora un appuntamento, prima della pausa estiva, con Il Teatro della Vita di Monte Carlo: mercoledì 5 giugno, alle 20 al Théâtre des Muses del Principato di Monaco (45A bd.du Jardin Exotique) andrà in scena uno spettacolo con Elena Somaré che nasce per mostrare le stupefacenti potenzialità del fischio melodico.

21/05/2024

ENRICA BARÉL: STAGE AL TEATRO DES MUSES

Al Teatro des Muses, stages di teatro in italiano. Primo atto con Enrica Barél

25/02/2023

Da Eva ai Giorni Nostri: Viaggio Trasversale e Ironico nel Principato di Monaco sul Ruolo della Donna

Applausi nel Principato per “Non ci sono più le donne di una volta”, lo spettacolo ideato e interpretato da Daniela Tusa, andato in scena a cura dell’associazione il Teatro della Vita il 26 aprile al Théâtre des Muses di Monaco

02/05/2024

IL TEATRO DELLA VITA: NON CI SONO PIÙ LE DONNE DI UNA VOLTA

L’appuntamento questa volta è con Daniela Tusa che ha scritto ed interpreta “Non ci sono più le donne di una volta” al Teatro des Muses venerdì 26 aprile alle ore 19.

21/04/2024

Claudia Sasso au théâtre des Muses, le 19 mars

Il Teatro della Vita, une association culturelle italo-monégasque présidée par Carolina Mosti, a invité Claudia Sasso au théâtre des Muses mardi 19 mars 2024 pour un concert musical et théâtral d’opéra.

11/03/2024

Il Teatro della Vita , 2° Appuntamento dell’Associazione del Principato con “Profanazione” di Fulvio Rombo

Il Teatro della vita è nato dall’entusiasmo e amore per l’arte nelle sue variegate forme teatrali, musicali, visive, attraverso ciò che è divenuto il suo motto, cioè ‘La coscienza della conoscenza’.

01/03/2024

NASCE “IL TEATRO DELLA VITA”, NUOVA ASSOCIAZIONE ITALIANA

“La coscienza della conoscenza” questo il motto della nuova associazione culturale italiana del Principato di Monaco , “Il Teatro della Vita” che ha iniziato la sua attività con uno spettacolo al Teatro des Muses in omaggio ad Alessandro Manzoni, sotto l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco.

02/02/2024

I promessi sposi di Alessandro Manzoni a teatro con Massimiliano Finazzer Flory nel Principato di Monaco

Proseguono le celebrazioni per 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, che omaggiano con Massimiliano Finazzer Flory, l’immortale scrittore.

29/01/2024

I Promessi Sposi a teatro con Massimiliano Finazzer Flory nel Principato di Monaco e in tour in Germania

Un viaggio tra letteratura e teatro, dove i personaggi de I Promessi Sposi come i bravi, don Abbondio, l’innominato, Renzo e Lucia ma anche...

26/01/2024

BeBeez incontra Massimiliano Finazzer Flory

Dal 30 gennaio porterà i suoi “Promessi Sposi” in tournée all’estero...

07/01/2024

WORKSHOP OPERA ON STAGE

Un workshop aperto a cantanti lirici e non, che vogliano approfondire la...

01/09/2023

SECONDO STAGE AL TEATRO DES MUSES

Secondo stage di teatro in italiano, presso il teatro des Muses, questa volta....

26/04/2023

ENRICA BARÉL: STAGE AL TEATRO DES MUSES

Al Teatro des Muses, stages di teatro in italiano. Primo atto con Enrica Barél

25/02/2023

Iscrivimi alla lista di attesa Il biglietto per l'evento o lo spettacolo non è al momento disponibile, lascia la tua mail, ti informeremo quando torna disponibile.

Per acquistare i biglietti degli spettacoli, sia i soci che gli spettatori occasionali, la prima volta che accedono al sito devono registrarsi e scegliere una password.

Al successivo accesso, cliccando sul bottone ACCEDI, il sito vi riconoscerà automaticamente senza dover inserire il Nome utente o la password, a questo punto potete acquistare i vostri biglietti senza dover inserire nome, indirizzo, etc.

Questa procedura vale sia per l’acquisto di biglietti con codice sconto soci che per l’acquisto a pagamento per i non soci.

RIMANI AGGIORNATO!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati per ricevere tutte le novità sugli spettacoli e gli eventi