La Coscienza della Conoscenza

Gli spettacoli che hai scelto

Scene teatrali d’amore per imparare cosa vuol dire recitare in piena libertà

18 - 19 febbraio 2023

Al: Théatre Des Muses

Con Enrica Barel

Stage teatrale

Condotto da Enrica Barel

Attrice, insegnante di recitazione, coach di comunicazione e influencer.

“Scene teatrali d’amore per imparare cosa vuol dire recitare in piena libertà”

Uno stage frizzantissimo ed intensivo di due giorni che ti porterà a comprendere perché in teatro si dice “giocare la scena”, come in inglese si dice to play parlando di recitare.

Imparerai a stare sul palco senza timore, semplicemente ascoltando ed aspettando il momento giusto per giocare la tua parte.

E tutto questo grazie ad un metodo personalissimo costruito in 25 anni di esperienza, che ti porterà a vivere:

– giochi elettrizzanti

– momenti di improvvisazione appassionanti

– l’interpretazione di scene d’amore di diversi autori Comprenderai che recitare non è pensare la battuta mai vivere il sentimento!

Quante volte ti sei chiesta/o con ansia ed estremo imbarazzo sul palcoscenico:

E adesso cosa devo fare?

Come devo farlo? Come devo dirlo?

E la tua testa si è messa a pensare in modo spasmodico facendo per della situazione scenica un grosso problema invece di un grosso divertimento

L’ansia da palcoscenico se ne andrà!

Perché imparerai che teatro vuol dire giocare!

È in questo stage vorrà dire giocare le mille sfumature dell’amore.

Weekend 18 e 19 FEBBRAIO 2023 Théatre Des Muses – Monaco

Mattino dalle 10 alle 13

Pausa pranzo dalle 13 alle 14

Pomeriggio dalle 14 alle 17

Al termine dello stage riceverai l’attestato di partecipazione!

 

Biografia

Mi sono laureata nel 2000 all’ Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano .

Al termine dei quattro anni di studi sono stata premiata da Mariangela Melato, Gigi Proietti, Franca Valeri come finalista al concorso femminile “Lina Volonghi “al teatro Quirino di Roma.

Nel 2006 ho vinto il primo premio come miglior attrice al concorso Nazionale “Prova d’Attore” al

Teatro Gobetti di Torino, arrivando prima su 1800 partecipanti da tutt’Italia.

Ho collaborato con svariate produzioni teatrali debuttando nei più prestigiosi teatri d’Italia: Piccolo Teatro di Milano, Teatro alla Scala di Milano, Teatro Stabile di Torino, Teatro Massimo di Palermo, Il Teatro Quirino di Roma, il Teatro Filodrammatici di Milano.

Sono stata diretta da numerosi registi fra cui: Moni Ovadia, Mario Martone, Luca Ronconi, Guido Ceronetti, Robert Carsen, Cesare Lievi, Juri Alshitz, Giorgio Marini, Massimo Navone.

In televisione ho partecipato a varie sitcom trasmesse da Mediaset come

” Camera Cafè”, “Piloti”, “La strana coppia”, “Radio Sex”, ” Gli angeli della notte“, “I colori di casa“ e nel film di Luca Lucini ” La donna della mia vita”.

Sono fondatrice e direttrice artistica da oltre 20 anni della scuola di Teatro Anime Antiche di Milano.

I miei stage di formazione vengono richiesti in tutt’Italia e ad oggi ho avuto più di 1000 allievi provenienti da tutto il Paese.

Ecco alcune delle associazioni con cui ho collaborato: Accademia del Doppiaggio di Milano, Fondazione Ies Abroad di Roma, Associazione Teatro D’Aosta, Stage Company di Firenze, Teatri Possibili di Milano, Teatroamico di Mola di Bari, Scuola di teatro e Musica Pergolesi di Jesi, Associazione Tiart di Santhià, il Comune di Pieve di Soligo, Gli Specchi di Aosta, Shakespeare Academy di Palermo, Tutto fa Brodway di Arese, Artemisia di Bari, Teatro anime antiche di Milano, Teatri Possibili di Milano, Spazio Mythos di Cremona, Ammentu di Sassari, Dante Alighieri di Monte Carlo…

Da più di quindici sono coach di comunicazione per aziende e scuole e porto gruppi di manager, lavoratori ed insegnanti a diventare altamente performanti nel perseguire i propri scopi.

Fra questi possiamo citare: McCain Foods (prodotti surgelati), GFT Technologies (assicurazioni), Widesolutions.it (informatica), Stroili Oro (gioielli), ecc.

Nel 2017 ho iniziato una nuova esaltante avventura sui social network: le mie “pillole teatrali” su Facebook, Instagram e Youtube hanno portato più di 85.000 persone a seguirmi!

Iscrivimi alla lista di attesa Il biglietto per l'evento o lo spettacolo non è al momento disponibile, lascia la tua mail, ti informeremo quando torna disponibile.

Per acquistare i biglietti degli spettacoli, sia i soci che gli spettatori occasionali, la prima volta che accedono al sito devono registrarsi e scegliere una password.

Al successivo accesso, cliccando sul bottone ACCEDI, il sito vi riconoscerà automaticamente senza dover inserire il Nome utente o la password, a questo punto potete acquistare i vostri biglietti senza dover inserire nome, indirizzo, etc.

Questa procedura vale sia per l’acquisto di biglietti con codice sconto soci che per l’acquisto a pagamento per i non soci.

RIMANI AGGIORNATO!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati per ricevere tutte le novità sugli spettacoli e gli eventi