Aneddoti glamour di Moda e Musica dell’Epoca d’Oro: storie di stilisti, top model e rock star.
Maurizio Di Maggio e Alessandra Tosca raccontano l’epoca d’oro che fu la fine degli anni ’80 e la metà dei ’90, quando moda e musica s’intersecavano dandosi reciproco risalto.
Maurizio Di Maggio troverà, partendo dalle note di alcuni brani, lo spunto per condividere con il pubblico aneddoti e curiosità di grandi artisti musicali e personaggi dello show-biz che nella sua carriera di DJ e speaker radiofonico ha incontrato.
La professionalità d’intrattenitore, l’ironia garbata del suo divulgare e una buona verve, saranno le linee guida con cui condurre il dialogo con Alessandra Tosca, che vanta una lunga esperienza nel mondo della moda e ha un bagaglio importante di belle storie da narrare: i dietro le quinte di sfilate leggendarie, flirt tra rockstar e modelle, vizi e virtù dei big della moda italiana dell’Epoca d’Oro.
Una performance salottiera con incroci di chiacchiere in leggerezza: una coppia che si ritrova in un coinvolgente viaggio a ritroso dove certamente non mancherà la partecipazione del pubblico che, se vorrà, potrà porre domande alle quali i protagonisti saranno felici di rispondere.
Scoprirete alcuni gustosi aneddoti su:
- Carla Bruni e Eric Clapton
- Elaine Irwin e John Cougar Mellencamp
- Olivieri Toscani e Alessandra Tosca
- Olivieri Toscani e Monica Bellucci
- Annie Lennox ed il famoso abito blu di Dior
- Michael Jackson e il gilet portato al Plaza a Parigi e realizzato da G. Ferré
- Madonna e il suo famoso body di Ferré che è servito per la cover di Vogue America
- Ornella Vanoni ed il famoso episodio del pantalone
- Accadde nella Suite Cesar all’hotel Ritz