La Coscienza della Conoscenza

La Coscienza della Conoscenza

La tua
prenotazione

Seminario Una Casa di Bambola

22 - 23 aprile 2023

Al: Théâtre des Muses

Con Mercedes Martini

Condotto da Mercedes Martini

Attrice, regista, autrice di monologhi, scrittrice e pedagoga è docente di recitazione presso la Scuola del Teatro nazionale di Genova

Biografia

Diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Miano diretta da Giorgio Strehler, ha recitato in alcuni suoi spettacoli come I giganti della mon- tagna, La grande magia, Arlecchino servitore dei due padroni.

Ha continuato la sua formazione frequentando seminari con Bruce Myers, Carolyn Carlson, Carlos Alsina e Tatiana Olear del Teatro d’Arte di Mosca, Paolo A. Simioni, Margarete Assmuth. Come attrice ha lavorato con molti registi, fra cui Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, France- sco Saponaro, Pierpaolo Sepe, Gigi Dall’Aglio, Armando Pugliese, Marco Sciaccaluga, Davide Livermore, Muriel Mayette Holtz. Ha curato diverse volte la regia e recitato in un one woman show come Happy Goldoni!, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova.

È stata regista assistente di Morgan per il Matrimonio segreto di Domenico Cimarosa e di Dario Argento per il Macbeth di Giuseppe Verdi al Teatro Coccia di Novara, dove ha anche debuttato, nel febbraio del 2015, come regista della Turandot di Puccini.

Nel 2018 è aiuto regista di Marco Sciaccaluga per John Gabriel Borkman di Ibsen e, successivamente, per La favola del principe Amleto di Shakespeare e Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard.

Nel 2019 è regista assistente di Muriel Mayette Holtz per le Troiane di Euripide al Teatro Greco di Siracusa. Nel 2020 cura la regia di Per le parti di lei che sono mie, tre monologhi di Maurizio De Giovanni al Teatro Nazionale di Genova.

Nel 2021, insieme a Barbara Alesse e Monica Capuani, struttura il progetto podcast #ondeteatrali; e ancora, nel 2021 è parte del “G8 Project” del Teatro Nazionale di Genova e cura la regia di Our Heart Learns del canadese Guillermo Verdecchia.

Nel 2021, insieme a Barbara Alesse e Monica Capuani, struttura il progetto podcast #ondeteatrali; e ancora, nel 2021 è parte del “G8 Project” del Teatro Nazionale di Genova e cura la regia di Our Heart Learns del canadese Guillermo Verdecchia.

Nel 2022 assiste Davide Livermore per Maria Stuarda e cura la regia della serata di premiazione della terza edizione del Premio “Ivo Chiesa”.

Continua la sua attività di attrice e regista, autrice di monologhi e pedagoga con master e seminari di recitazione e come docente di recitazione presso la Scuola del Teatro Nazionale di Genova.

Ha pubblicato inoltre “Troiane, radici e copioni”, un dialogo possibile fra la preparazione teatrale e l’analisi transazionale.
È fondatrice e presidente dell’Associazione culturale “T.I.M.E.U.P. – tuttoil mondo è un palcoscenico”.

Iscrivimi alla lista di attesa Il biglietto per l'evento o lo spettacolo non è al momento disponibile, lascia la tua mail, ti informeremo quando torna disponibile.

RIMANI AGGIORNATO!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati per ricevere tutte le novità sugli spettacoli e gli eventi