Spettacoli
24 Settembre 2025 ore 19h30
Théâtre des Muses - Monaco
Con
Lisa Galantini
Di Chiara Pasetti
Regia di Alberto Giusta
La storia della scultrice Camille Claudel (1864-1943) è tanto appassionante quanto drammatica, e ancora troppo poco conosciuta specialmente in Italia. Scultrice e artista di eccezionale talento, frequentò l’Accademia Colarossi a Parigi dove conobbe Auguste Rodin, di cui divenne allieva e modella e con il quale intrecciò una relazione tormentata, dall’epilogo doloroso per entrambi.
24 Ottobre 2025 ore 19h00
THÉÂTRE DES VARIETES - Monaco
Con
Massimiliano Finazzer Flory
Un viaggio tra le parole e i loro "inventori" in cui Massimiliano Finazzer Flory esplora la lingua italiana attraverso le opere di Francesco d'Assisi, Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Alessandro Manzoni, Filippo Tommaso Marinetti e Italo Calvino, perché la lingua italiana è un'opera d'arte e all'estero l'ammirazione e l'amore verso l'Italia per la sua storia, per la sua cultura si chiama Italofilia.
Lunedì 10 Novembre 2025 ore 18h00
Théâtre des Muses - Monaco
Con
DAVIDE FERRETTI
Quante volte hai sentito dentro di te il desiderio di cambiare, ma qualcosa ti ha bloccato?
“Il Potere dell’Azione”: un viaggio profondo alla scoperta della tua forza interiore.
Il Potere dell’Azione
Oltre la paura, dentro il tuo potenziale.
Mercoledì 21 gennaio 2026 ore 19:30
Théâtre des Muses - Monaco
Con
Riccardo Cacace e Marco Gualco
Dalla Scuola del Teatro Nazionale di Genova un’appassionante spettacolo, scritto e diretto da Riccardo Cacace, vincitore del Primo Premio al “Festival inDivenire 2025” e per il quale Marco Gualco ha ricevuto il Premio come Miglior attore con voto unanime della giuria.
Mercoledì’ 11 febbraio 2026 ore 19h30
Théâtre des Muses - Monaco
Con
Michele La Ginestra
In “M’accompagno da me”, l’attore si ritrova “recluso” su un palco abbandonato, che per magia del suo amico “teatro”, si trasforma in un’improbabile aula giudiziaria, nella quale vedremo passare avvocati, imputati, incredibili personaggi delle favole, persino un prete… tutti intenti a dialogare con un giudice immaginario, non tanto dei reati commessi, ma delle loro problematiche esistenziali!
Mercoledì 25 marzo 2026 ore 19h30
Théâtre des Muses
Con
Ciro Cesarano e Fabio Gorgolini
Si può ridere di tutto? Sì, si può e si deve». L’uomo e il pescatore è una commedia ispirata al teatro surreale che mette in discussione il rapporto di ognuno con il proprio «mondo interiore»: sogni, paure, desideri e bisogni profondi. L’uomo e il pescatore è una commedia ispirata al teatro surreale che mette in discussione il rapporto di ognuno con il proprio «mondo interiore»: sogni, paure, desideri e bisogni profondi.
Mercoledì 29 aprile 2026 ore 19h30
Théâtre des Muses
Con
Maximilian Nisi e Laura Trimarchi
Reading di Camille Serrault a cura di Maximilian Nisi Musiche originali eseguite da Stefano De Meo È notte, in un appartamento silenzioso, una coppia si confronta con il fantasma di un tradimento.
Lunedì 18 maggio 2025 ore 19h30
Théâtre des Muses
Con
Maurizio di Maggio e Federico Pascolo
Dietro i brani più celebri della tradizione napoletana si nascondono storie sorprendenti, talvolta dimenticate. In questo viaggio musicale, i capolavori composti tra la fine dell’Ottocento e il primo dopoguerra rivivono attraverso i racconti di Maurizio Di Maggio e le interpretazioni appassionate del maestro Federico Pascolo.