La Coscienza della Conoscenza

La Coscienza della Conoscenza

La tua
prenotazione

UN AMORE COSÌ GRANDE

Martedì 19 marzo 2024
Ore 20h00

Al: Théâtre des Muses - Monaco

Con Claudia Sasso

Concerto lirico musico-teatrale alla riscoperta di arie d’opera e alcune tra le più belle musiche di estrazione popolare.

Soprano: Claudia Sasso
Pianista accompagnatore: M. Antonio Puntillo
Voce narrante: Maura Amalberti

Lo spettacolo, interamente ideato e scritto dal soprano Claudia Sasso, è un viaggio intenso, evocativo, personale e si conclude con un momento di profonda ed intima riflessione in cui passato, presente e futuro si incontrano per ricordare a tutti noi di essere sempre gli Artisti della propria vita, che altro non è che un Grande Palcoscenico.

Antonio Puntillo e Claudia Sasso ridA fare da collante tra le diverse arie, una voce narrante, che accompagnerà il pubblico nella dimensione del sogno, dove tutto diventa possibile, come nel teatro d’opera.

BIOGRAFIA

Claudia Sasso, originaria di Bordighera, si è diplomata in canto lirico al Conservatorio di Torino e ha conseguito la Laurea Specialistica con il massimo dei voti e la menzione d’onore in canto lirico al Conservatorio Morlacchi di Perugia, con il soprano Michela Sburlati. Ha interpretato, tra gli altri, i seguenti ruoli: la Regina della Notte dell’opera Il Flauto Magico di Mozart per il Festival del Tirolo di Erl (Austria) sotto la direzione artistica del M° Gustav Kuhn e per il progetto internazionale EuropaIncanto cantando nei maggiori teatri italiani: Teatro Argentina di Roma, San Carlo di Napoli e Mario del Monaco di Treviso; Musetta ne La Bohème di G. Puccini per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e per una tournée in Giappone, Frasquita nella Carmen di Bizet per i principali teatri del Gruppo Aslico in Lombardia.

La sua esperienza teatrale comprende anche i seguenti titoli di musica moderna e contemporanea: Alfred, Alfred di F. Donatoni diretta dal M° Marco Angius per la stagione lirica del Teatro Menotti a Spoleto; per il progetto LTL del Teatro di Pisa, Livorno, Lucca e Novara ha cantato Les contes d’ Hoffmann nel ruolo di Olympia e L’opera da tre soldi come Polly.

Il soprano ha al suo attivo anche numerose partecipazioni a concerti di musica sacra, come l’oratorio di Christus am Ollberge di L. van Beethoven o di estrazione popolare come i Carmina Burana di C. Orff, con l’Orchestra dell’Opera di Nizza, diretta dal M° G. Rath.

Il soprano è attualmente impegnato a Berlino in qualità di solista nell’Ensemble Piano Pianissimo e in quello della Hagel’s productions per numerose produzioni operistiche e concertistiche in territorio tedesco.

Iscrivimi alla lista di attesa Il biglietto per l'evento o lo spettacolo non è al momento disponibile, lascia la tua mail, ti informeremo quando torna disponibile.

RIMANI AGGIORNATO!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati per ricevere tutte le novità sugli spettacoli e gli eventi